Corsico (12 ottobre 2011) – Un’intera giornata dedicata alla legalità: giovedì 20 ottobre, il “Laboratorio Corsico” avrà un momento in cui amministratori pubblici, studiosi, funzionari e dipendenti comunali ed esperti si confronteranno per mettere a punto nuove strategie di contrasto a ogni forma di illegalità. Verranno organizzati quattro gruppi di lavoro, ai quali potranno iscriversi massimo 25 persone, che lavoreranno al mattino per poi confrontare i risultati nel pomeriggio.
“Un impegno che ho voluto assumere in prima persona – spiega la sindaca Maria Ferrucci – nei confronti delle mie cittadine e cittadini, coinvolgendo i componenti della Giunta in un percorso che è stato prima di conoscenza, ricerca e confronto e, successivamente, di istituzione del ‘Gruppo legalità’ formato da funzionari e dirigenti, assessore e assessori, professionisti esterni”.
È nato così il “Laboratorio Corsico” per la legalità, che si propone di esaminare il fenomeno sotto diversi punti di vista, facendo soprattutto in modo che la società reagisca e non accetti le logiche del silenzio. Una reazione che deve riguardare non solo realtà del sud, ma anche del nord Italia.
CTR Comunicazione
Lascia un commento