Cesano Boscone – Un nuovo mercato al quartiere Pasubio

Cesano Boscone (11 ottobre 2011) – “Avevamo promesso che avremmo organizzato un nuovo mercato in un’area appositamente attrezzata e in una zona densamente popolata. Dopo aver incontrato gli ambulanti nei giorni scorsi per la consegna delle autorizzazioni, il 14 ottobre ci sarà il primo momento ufficiale di apertura di una nuova esperienza per Cesano Boscone. In tal modo, riusciremo a rispondere più puntualmente alle esigenze dei cittadini che vivono nelle diverse zone del territorio e che preferiscono o non possono fare spostamenti lunghi”: così l’assessore al Commercio Michele Tango commenta l’inaugurazione del nuovo mercato cittadino al quartiere Pasubio, in via Trento.
Nuovo obiettivo raggiunto
Un tassello in più del Piano di mandato del sindaco Vincenzo D’Avanzo e un’occasione per rivitalizzare una zona, così come chiesto in diverse occasioni dai residenti, anche attraverso il comitato di quartiere. La formula è quella tradizionale, con bancarelle che venderanno generi alimentari di ogni tipo, ma si potranno trovare anche scarpe, vestiti, accessori per la casa. Ripercorrendo così un tradizione che risale addirittura al 1700 a.C. quando i Babilonesi introdussero per la prima volta il termine “mercante”.
L’appuntamento
Tutti i cittadini sono attesi venerdì 14 ottobre alle ore 11 per il brindisi, al quale parteciperanno il sindaco, l’assessore al Commercio, altri componenti della Giunta comunale e rappresentanti del comitato “Pasubio vive”.
CTR Comunicazione

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



+ 2 = undici