Milano – 10° anniversario strage di Linate, Milano ricorda le 118 vittime

Milano, 7 ottobre 2011 – In occasione del 10° anniversario della strage di Linate dell’8 ottobre 2001, Milano ricorda le 118 vittime con una serie di iniziative in programma da domani a lunedì.
Sabato 8 ottobre
– alle ore 10.00 l’Arcivescovo di Milano, il Cardinale Angelo Scola, celebrerà la Santa Messa in Duomo. Sarà presente il Sindaco Giuliano Pisapia;
– alle ore 12.00, presso il Bosco dei Faggi nel parco Forlanini, si terrà la cerimonia di commemorazione delle vittime.
Interverranno il Sindaco Giuliano Pisapia, il Presidente di Sea Giuseppe Bonomi, l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo, il Presidente della compagnia aerea scandinava Sas Rickard Gustafson, il Presidente del Comitato scandinavo 8 ottobre Annette Forsman.
Al termine della cerimonia, il cantautore Riccardo Maffoni eseguirà il brano “A saperlo prima“, scritto per il 10° anniversario della strage dal giornalista Fabrizio Tumolillo.
Domenica 9 ottobre
– alle ore 15.30, al Teatro alla Scala, il concerto della Filarmonica della Scala sarà dedicato alle vittime della tragedia.
Interverranno il Sindaco Giuliano Pisapia e il Presidente del Comitato 8 ottobre Paolo Pettinaroli.
Lunedì 10 ottobre
– alle ore 11.00, nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino, si terrà la cerimonia di conferimento del 1° premio di laurea in memoria delle vittime di Linate: il riconoscimento sarà consegnato dall’assessore Cristina Tajani a un giovane laureato che ha approfondito il tema della sicurezza del trasporto aereo.
Ufficio stampa Comune di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



− 3 = cinque