Milano, 7 ottobre 2011 – Seicentomila euro recuperati dal progetto del Museo dello Sport e destinati alla riqualificazione di impianti sportivi periferici. È la delibera, a firma dell’assessora allo Sport Chiara Bisconti, approvata oggi dalla Giunta.
“Questi 600mila euro – commenta Chiara Bisconti – erano destinati al progetto del Museo dello Sport, voluto dall’Amministrazione precedente, che doveva essere realizzato negli spazi della piscina Cozzi. Certo, sarebbe bello avere un museo simile e la città ne sarebbe arricchita nella sua offerta culturale. Ma in questo periodo di crisi anche noi siamo costretti a fare i conti, come accade in una qualunque famiglia milanese. E prima di pensare a un nuovo progetto è doveroso intervenire con le poche risorse a disposizione dove c’è bisogno. Come appunto la riqualificazione degli impianti sportivi già esistenti, a cui verranno destinati questi 600mila euro, con il preciso intento di usarli per il recupero e la valorizzazione di tre piscine di periferia”.
L’individuazione degli impianti sarà decisa dagli uffici dell’assessorato in base all’urgenza degli interventi di riqualificazione.
Uffricio stampa Comune di Milano
Lascia un commento