Provincia di Milano – «Un pomeriggio a Palazzo Isimbardi», domenica Podestà illustrerà ai cittadini la mostra su Anna Frank e l’esposizione dedicata al Tricolore

Milano, 7 ottobre 2011 – A partire dalle 17 di domenica (9 ottobre), il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, e gli assessori dell’Ente interverranno, presso la Sala Consiglio di Palazzo Isimbardi (ingresso da corso Monforte 35), nell’ambito di «Un pomeriggio a Palazzo Isimbardi». Si tratta dell’incontro mensile, divenuto ormai un tradizionale momento di dialogo e di confronto con l’Amministrazione. Nell’occasione, i presenti potranno porgere domande ai componenti della Giunta provinciale in merito a temi legati al territorio.
Il presidente Podestà e il vice presidente e assessore alla Cultura, Novo Umberto Maerna, illustreranno la mostra «Anna Frank, una storia attuale». A tal proposito, interverranno il presidente della Fondazione «Anne Frank», Wim Kok (già ministro delle Finanze e Premier, insignito nel 2003 del titolo di ministro di Stato, massima onorificenza paragonabile alla carica di senatore a vita), e il console onorario del Regno dei Paesi Bassi a Firenze, Nico Kamp.
Nel corso dell’incontro, verrà, inoltre, presentata la mostra «Tre colori per una patria», che verrà allestita, presso il Cortile d’Onore di Palazzo Isimbardi, a partire dal 27 ottobre e fino al 17 novembre. Il progetto si propone di divulgare le origini storiche della nostra bandiera nazionale accostando storicamente il simbolo del Tricolore alle Forze Armate. L’iniziativa concluderà le celebrazioni della Provincia di Milano promosse in occasione del Centocinquantenario dell’Unità di Italia.
L’appuntamento si concluderà con il consueto «Aperitivo in musica» sulle note di Jovic e Marta Pistocchi, che intratterranno i presenti con brani di repertorio Klezmer, genere di tradizione ebraica dell’Europa balcanica.
Anche questa domenica, ci sarà, infine, a partire dalle 17 e fino alle 19 l’apertura straordinaria della Biblioteca isimbardi.
Ufficio stampa Provincia di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



4 × = venti