Milano, 6 ottobre 2011 – Per preparare al meglio l’”International Partecipants Meeting” di Expo 2015 che si svolgerà tra Milano e Cernobbio il 25, 26 e 27 ottobre, lunedì 24 ottobre, a Palazzo Reale, l’Amministrazione comunale inviterà i rappresentanti di tutte le comunità internazionali e straniere di Milano – e le loro associazioni di cultura, fede, tradizione – a un incontro nel corso del quale verranno presentate le sfide e le tappe principali del progetto “Expo 2015”.
” Attraverso le sue 192 comunità di milanesi internazionali, il mondo già abita a Milano. Questo mondo di milanesi africani, asiatici, americani, europei è il miglior testimone e il miglior interlocutore del mondo che verrà – attraverso le delegazioni dei 151 Paesi della BIE-al Meeting del 25 26 e 27 su Expo 2015″, ha detto l’assessore all’Expo Stefano Boeri nel corso dell’odierno incontro a Palazzo Cusani con tutto il corpo consolare di Milano.
L’incontro avrà come titolo “EXPO: Milano chiama Mondo”. Sarà aperto dal Sindaco Pisapia e vi parteciperanno, oltre all’Assessore Boeri, il Segretario Generale della BIE Vicente Loscertales, l’Amministratore Delegato di Società Expo Giuseppe Sala e l’Assessore alle Politiche Sociale Pierfrancesco Majorino.
“Nel corso dell’incontro – ha detto Boeri – verrà lanciata la proposta di una Consulta della Città-Mondo che riunisca tutte le rappresentanze delle comunità internazionali di Milano in vista del grande evento del 2015. Le comunità internazionali possono diventare la punta di diamante di un grande progetto culturale e economico per trasformare Milano in una metropoli cosmopolita. Una città aperta verso un futuro in cui le filiere produttive legate alle energie rinnovabili, all’agroalimentare e all’ enogastronomia multiculturale avranno una funzione sempre più trainante”.
Ufficio stampa Comune di Milano
Lascia un commento