Smog, Mauri (Pd): Podestà apre porta ai sindaci solo quando bussa l’emergenza

Milano 6 ottobre 2011. “Il presidente Podestà apre la porta della Provincia ai sindaci solo quando bussa l’emergenza inquinamento. Anche quest’anno, come gli anni scorsi, si è dovuto aspettare il superamento dei limiti del Pm10 per arrivare alla convocazione di un incontro sul tema”. Commenta così Matteo Mauri, capogruppo del Pd a Palazzo Isimbardi, la notizia della convocazione dell’assemblea dei sindaci per domani pomeriggio.
“La nuova Giunta milanese – aggiunge Mauri – appena insediatasi si è messa subito nell’ottica di attivare provvedimenti antismog e ha subito aperto un dialogo pubblico con i Comuni dell’hinterland nell’ottica di una futura costituzione della città metropolitana”.
“Al tavolo di domani – conclude Mauri – ci aspettiamo che la Provincia arrivi con delle proposte non improvvisate. I sindaci del nostro territorio, sia di centrodestra che di centrosinistra, conoscono bene il problema e saranno sicuramente disponibili ad assumersi le loro responsabilità, ma unicamente di fronte ad un disegno organico. Ora la Provincia faccia la sua parte”.
Ufficio stampa PD Provincia di Milano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



× cinque = 25